Il progetto

“Perle di Benessere”, il primo podcast italiano interamente dedicato al mondo degli Omega 3 nato da un’idea di Silvia Soligon, nutrizionista e comunicatrice medico-scientifica, e di Omegor.

Il titolo non è stato scelto a caso. La forma in cui siamo più abituati a vedere questi grassi con i nostri occhi sono quelle perle dorate in cui vengono tipicamente racchiusi per farli diventare integratori alimentari. L’ intento non è convincere nessuno che gli Omega 3 siano la panacea per tutti i mali, ma fare chiarezza nel mare magnum di informazioni che circolano sui loro benefici, raccontando alle persone ciò che emerge da ormai mezzo secolo di ricerche sulle proprietà di questi grassi per aiutarle a capire quali sono i vantaggi che possono sperare di trarre assumendone quantità adeguate alle loro necessità specifiche.

Un viaggio in 10 puntate

Sono 10 le puntate realizzate per questa prima stagione di “Perle di Benessere”. Nella prima, la dottoressa Soligon racconterà come è nato l’interesse della comunità scientifica nei confronti degli Omega 3, ripercorrendo le vicende dei ricercatori danesi che, come veri e propri pionieri, si sono avventurati nei territori abitati dagli Eschimesi per dare un senso alla loro maggiore resistenza ai problemi cardiaci. Il viaggio continuerà con curiosità legate alla scoperta dei benefici di questi grassi “buoni”, senza trascurare di fornire informazioni chiare e comprensibili a tutti sui loro meccanismi di azione, sui loro benefici, sulle quantità da assumerne quotidianamente e sulle loro principali fonti alimentari.

Omegor, una delle prime realtà italiane a formulare, produrre e distribuire integratori di Omega 3 di qualità certificata, da sempre impegnata in un’attività di divulgazione mirata ad aumentare la consapevolezza del consumatore sui reali benefici degli Omega-3.

Ispirata dalla qualità della vita che caratterizza il territorio locale, ha fatto della naturalezza e della trasparenza i valori in cui credere e li ha tradotti in una vera e propria missione aziendale: rendere gli integratori alimentari Omega-3 di elevata purezza accessibili a tutti.